Debito del defunto

Una finanziaria mi ha bloccato una somma sul conto corrente per un debito del mio defunto marito, avendo fatto rinuncia all eredità come posso sbloccare questo pignoramento?

L’atto di pignoramento del conto corrente che le deve essere stato notificato comprende la citazione a comparire davanti al giudice competente, e la data dell’udienza di comparizione: in quella occasione potrà presentare al giudice copia dell’atto di rinuncia all’eredità.

Se invece, non ha intenzione di attendere il corso degli eventi, e se il giudice non dovesse tener conto della rinuncia (la contestazione del diritto della parte istante a procedere ad esecuzione forzata avrebbe dovuto essere eccepita dopo che le è stato notificato l’atto di precetto) dovrà rivolgersi ad un avvocato per presentare ricorso al giudice dell’esecuzione presso il tribunale territorialmente competente, ex articolo 615 del codice di procedura civile.

3 Febbraio 2019 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debito del defunto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.