Discussioni sull'argomento » rinuncia eredità



I forum di indebitati.it Tag del topic: rinuncia eredità

Successione ed eredità – Cosa vuol dire essere in possesso dei beni del de cuius ai fini del termine trimestrale entro il quale dover effettuare l’inventario per evitare di essere dichiarato erede puro e semplice?

A seguito della morte di mia suocera, mio marito in qualità di figlio e mio suocero in qualità di marito devono procedere alla rinuncia all'eredità, a motivo di debiti che mio suocero e mia suocera defunta hanno con banca e con l'Agenzia delle Entrate per non aver pagato l'IMU di 8 appartamenti occupati abusivamente, ai quali vogliamo rinunciare per la quota di mia suocera.

17 Giugno 2020

domanda di Roccotrillo

ultima risposta di Lilla De Angelis

Rinuncia eredità pensione di reversibilità e debiti con la banca

Chiedo il vostro aiuto perché qualche giorno fa è deceduta mia madre e nei mesi scorsi, mentre le provvedevo assistenza sanitaria, ho trovato a casa dei miei genitori le prove di una situazione economica disastrosa: sono stati messi in mora da un istituto bancario perché in rosso di 10 mila euro, devono quasi 8 mila euro a un avvocato che ha cercato inutilmente di aiutarli a liberarsi di 8 appartamenti che sulla carta risultano di loro proprietà ma in realtà sono del costruttore andato in fallimento, appartamenti occupati abusivamente dagli ex dipendenti di tale impresario edile e di cui da 6 anni i miei genitori non hanno pagato l'IMU (corrispondenti a circa 25 mila euro).

17 Giugno 2020

domanda di Gelindo

risposta di Ornella De Bellis

Ingiunzione di pagamento, pensione già pignorata, casa di modesto valore e rinuncia all’eredità

Mio padre ha creato una serie di debiti con delle finanziarie: ha una casa di proprietà dove viviamo io, lui e mia madre.

22 Maggio 2020

domanda di Truman

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Chiamati all’eredita del debitore dopo la rinuncia dei figli

Mio padre è deceduto lasciando dei debiti, ed io (figlia unica senza figli) ho effettuato la rinuncia all'eredità, specifico che mio padre era divorziato e non ha genitori.

18 Marzo 2020

domanda di Viviana S.

risposta di Marzia Ciunfrini

Pignoramento espropriazione e casa all’asta – Possibilità di ritornare in possesso dell’immobile tempi per la conclusione della procedura espropriativa e rinuncia eredità

Mesi fa la ditta di mio padre è fallita e il tribunale, dato che uno dei creditori ha richiesto il pignoramento della casa che era ipotecata, è venuto a far il sopralluogo con foto: ancora non è stata bandita la prima asta.

17 Febbraio 2020

domanda di Fabrizio

risposta di Piero Ciottoli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 144 totali)