Discussioni sull'argomento » rinuncia eredità

Come risolvere per evitare che i debiti dei genitori ricadano sui figli?

Sono una figlia preoccupata per le sorti della madre e per le mie e di mia sorella: entrambe lavoriamo e ci troviamo spesso a pagare per gli errori di mia madre.

28 agosto 2018

domanda di Valentina consoli

risposta di Simone di Saintjust

Eredità e ratei maturati non riscossi - Possibile revocare l'accettazione tacita dell'eredità?

Mio padre è deceduto il 24 luglio 2018: successivamente affidandoci ad un patronato di zona ho provveduto a far presentare istanza di reversibilità a mia madre e, contestualmente, l'addetto del sindacato ci faceva fare fare anche una istanza per percepire cosiddette rate maturate non riscosse, in qualità di eredi, quindi oltre a mia madre anche noi figli (siamo in due).

28 agosto 2018

domanda di Giuseppe Conte

risposta di Annapaola Ferri

Le volture sono accettazione tacita di eredità?

Mi hanno detto che un chiamato all'eredità che fa la dichiarazione di successione non diventa erede in automatico, ma essendoci un garage per auto nell'eredità, entro 30 giorni dalla dichiarazione di successione va fatta la voltura e se il chiamato non la fa, ci pensa l'agenzia delle entrate, e in entrambi i casi a quanto mi é stato riferito la voltura invece fa diventare eredi in automatico.

22 agosto 2018

domanda di Fabio S.

risposta di Giorgio Martini

La rinuncia all'eredità va fatta mentre i genitori pesantemente indebitati sono ancora in vita? Come si svolge la procedura?

A causa di vari eventi funesti i miei genitori hanno molti debiti: so che alla loro mancanza tali debiti saranno a carico dei figli e vorrei chiedere come ci si può tutelare.

12 agosto 2018

domanda di marika

risposta di Carla Benvenuto

Padre con figlio debitore - Come possono essere salvati i beni che questo figlio dovrà avere alla morte del padre?

Famiglia di 5 persone, madre, padre e 3 figli: uno dei tre figli ha debiti con banche finanziarie ed enti di riscossione.

19 luglio 2018

domanda di Libero

risposta di Marzia Ciunfrini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 85 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca