Discussioni sull'argomento » rinuncia eredità

Contenzioso con Agenzia delle entrate, possibile debito futuro sancito per sentenza e rinuncia ad azione di riduzione delle disposizioni testamentarie per il ripristino della propria quota di legittima

Ho alcuni contenziosi tributari in corso con l'Agenzia delle Entrate, attualmente in Cassazione (ho vinto il secondo grado di tutti i contenziosi).

12 febbraio 2019

domanda di Francesca

risposta di Marzia Ciunfrini

Pignoramento pensione di reversibilità per debiti

Ho un contenzioso aperto con l'Agenzia delle Entrate, attualmente sono vincente in secondo grado e aspetto la sentenza della Cassazione.

11 febbraio 2019

domanda di Giovanna

risposta di Ludmilla Karadzic

Ho rinunciato all’eredità – Come ottenere estratto conto di mio padre defunto per consigliare sul da farsi le mie figlie minori

Alla morte di mio padre ho rinunciato all'eredità, ora dovrò farlo per mie figlie minori, avrei quindi bisogno di essere a conoscenza della situazione del conto cc intestato a mio padre: la domanda è se con l'atto sostitutivo notorio dove si evincono i chiamati all'eredità, uno di questi sarei io, posso richiedere alla posta la dichiarazione (ricordo che ho fatto la rinuncia) senza cadere nella accettazione tacita?

11 febbraio 2019

domanda di Gianluca

risposta di Ludmilla Karadzic

Termini per rinuncia eredità

Quali sono i termini per la rinuncia all'eredità di un genitore defunto con la stessa residenza al tempo della morte?

10 febbraio 2019

domanda di Danilo Demo

risposta di Ludmilla Karadzic

Corrispondenza indirizzata al defunto e rinuncia all’eredità

Alla morte di mio padre, col quale convivevo, ho rinunciato all'eredità poiché aveva debiti causati dal fallimento di una società di cui era amministratore.

7 febbraio 2019

domanda di pc

risposta di Carla Benvenuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 101 totali)