Tag del topic: rinuncia eredità

I forum di indebitati.it Tag del topic: rinuncia eredità

Chiamati all’eredita del debitore dopo la rinuncia dei figli

Mio padre è deceduto lasciando dei debiti, ed io (figlia unica senza figli) ho effettuato la rinuncia all'eredità, specifico che mio padre era divorziato e non ha genitori.

18 marzo 2020

domanda di Viviana S.

risposta di Marzia Ciunfrini

Pignoramento espropriazione e casa all’asta – Possibilità di ritornare in possesso dell’immobile tempi per la conclusione della procedura espropriativa e rinuncia eredità

Mesi fa la ditta di mio padre è fallita e il tribunale, dato che uno dei creditori ha richiesto il pignoramento della casa che era ipotecata, è venuto a far il sopralluogo con foto: ancora non è stata bandita la prima asta.

17 febbraio 2020

domanda di Fabrizio

risposta di Piero Ciottoli

Quando si prescrive il diritto di accettazione dell’eredità?

Volevo sapere cosa succede all'eredità se i chiamati all'eredità entro dieci anni dalla morte del de cuius non accettano e non rinunciano all'eredità.

12 febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Roberto Petrella

Fideiussione per affidamenti in conto corrente intestato al de cuius ed eredità

Mia madre è garante di due conti con affidamenti in conto corrente intestati a mio padre che è deceduto: abbiamo fatto la rinuncia all'eredità e gli altri debiti non dovrebbero crearci problemi (cartelle esattoriali, carta di credito non pagata eccetera) ma, ovviamente i conti con le garanzie impongono a mia madre di rientrare dell'affidamento.

11 febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Rosaria Proietti

Immobile in successione e debiti

Ho la casa di mio zio in successione, di cui sono unico erede, e un creditore che mi ha già notificato decreto ingiuntivo.

8 febbraio 2020

domanda di LuigiMa

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 141 totali)