Discussioni sull'argomento » rinuncia eredità



I forum di indebitati.it Tag del topic: rinuncia eredità


Rinuncia eredità e donazione ricevuta in vita dal genitore debitore esattoriale

Mio padre aveva debiti con finanziarie e Agenzia delle Entrate: nel 2020 mio padre mi ha donato la sua unica casa ricevuta in successione, poi nel 2022 è deceduto ed io e mia madre abbiamo rinunciato all'eredità.

26 Febbraio 2024


domanda di Truman


risposta di Paolo Rastelli

Rinuncia eredità quando comprende beni immobili

La rinuncia all'eredità, firmata su atto redatto da notaio, oltre ad essere da lui iscritta nel registro delle successioni in Tribunale mi chiedo se debba anche essere registrata presso la conservatoria dei registri immobiliari provinciale: se sì entro quanto tempo dalla avvenuta redazione dell'atto?

25 Febbraio 2024


domanda di paolo c.


risposta di Lilla De Angelis

Dichiarazione di successione, comunione ereditaria e divisione ereditaria

Con testamento olografo mio suocero ha lasciato ai miei figli, in qualità di eredi del loro papà premorto, due immobili fatiscenti e pericolanti: senza essere stati minimante informati il notaio ha provveduto, per conto della coerede, alla denuncia di successione indicando i nipoti quali eredi e non già chiamati all'eredità e sbagliando anche le quote di possesso.

15 Febbraio 2024


domanda di IDA GIRELLI


risposta di Giorgio Martini

Efficacia di un decreto ingiuntivo a carico del defunto – Vizio di notifica

In riferimento al mio precedente quesito, vorrei aggiungere che ho ritirato il decreto come figlio, ma non ho detto che mio padre è deceduto 6 anni fa, nessuno lo ha chiesto: hanno solo chiesto se è in casa.

14 Febbraio 2024


domanda di Anonimo


risposta di Michelozzo Marra

Precisazione su quesito ritiro raccomandata destinata al defunto

In merito al mio precedente quesito sul ritiro della raccomanda indirizzata a un defunto, vorrei precisare che io sono l'unica ad aver accettato l'eredità e quindi erede a tutti gli effetti: mio fratello è solo chiamato all'eredità e per ora non è intenzionato nè ad accettare nè a rifiutare.

8 Febbraio 2024


domanda di Anonimo


risposta di Rosaria Proietti

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 249 totali)