Debiti esattoriali e casa che riceverò in eredità da mio padre insieme alle mie due sorelle

La soluzione del problema l'ha già individuata: prendere la residenza nella casa ereditata in comproprietà con le sorelle.

Non sono possessore di nessun immobile, sono un futuro erede con due mie sorelle dell’unica casa di mio padre, ho contratto dei debiti con Equitalia che ad oggi sono circa 100 Mila euro: possono pignorare la mia parte di eredità? E se diventassi residente io in quella casa con l’accordo delle mie sorelle nel donarmi la loro parte? Che soluzione ho per salvaguardare l’unica casa?

La soluzione del problema l’ha già individuata: prendere la residenza nella casa ereditata in comproprietà con le sorelle. Per questo non è nemmeno necessario l’atto di donazione in suo favore delle quote spettanti alle altre due coeredi.

12 Gennaio 2021 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Debiti esattoriali e casa che riceverò in eredità da mio padre insieme alle mie due sorelle. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.