Discussioni sull'argomento » casa - limiti espropriazione esattoriale



I forum di indebitati.it Tag del topic: casa - limiti espropriazione esattoriale

Mutuo cointestato e unico proprietario – Quali i rischi se l’altro cointestatario non proprietario ha debiti per i quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione?

Io e la mia compagna conviviamo da circa tre anni e abbiamo una figlia, sono in procinto di comprare casa ma purtroppo la mia compagna ha debiti con agenzia delle entrate/riscossione, vorremmo cointestare il mutuo dato che la banca ci da maggiori garanzie riguardo il buon esito della pratica.

19 Maggio 2020

domanda di Giulio

risposta di Piero Ciottoli

Debiti esattoriali di un lavoratore autonomo comproprietario di casa con la madre e debiti ordinari (mutuo)

Ho una attività dove negli anni ho accumulato un debito di 28 mila euro: il 90% sono tutti contributi, come se non bastasse ho debiti sia con l'affitto del locale e qualcosa sparsa qui e la con dei fornitori, per un totale di circa 4 mila euro.

2 Maggio 2020

domanda di Emanuel

risposta di Piero Ciottoli

Prima casa in eredità ma trasferimento residenza impossibile causa coronavirus – Rischio l’espropriazione da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione?

Mio padre mi ha lasciato, con testamento, la casa che adibirò a mia residenza: ho debiti con il fisco e per questo è, per ora, impignorabile.

27 Marzo 2020

domanda di Loredana

risposta di Paolo Rastelli

Usufrutto su casa ipotecata

Ho una casa (prima casa) ipotecata dall'Agenzia delle Entrate: posso costituire usufrutto a favore di mio figlio?

26 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

ultima risposta di Giorgio Martini

Pignoramento casa per debiti con INVITALIA escussi con cartella esattoriale da Agenzia delle Entrate Riscossione

So che grazie al Decreto del fare è stata eliminata la possibilità di pignorare la prima (e unica) casa: vorrei sapere però: questo divieto riguarda solo i debiti fiscali (tasse, iva, irpef) oppure qualsiasi debito richiesto con cartella esattoriale dall'Agenzia delle Entrate - Riscossione.

20 Febbraio 2020

domanda di Fabio

risposta di Andrea Ricciardi

Debiti esattoriali – La casa in cui il debitore risiede è ancora impignorabile se egli è solo nudo proprietario e non possiede altri immobili?

Sto per diventare proprietario di una casa: ho pendenze con l'Agenzia delle Entrate, per cui la metto come prima casa, unica, e questa, per loro, è impignorabile.

18 Febbraio 2020

domanda di Mike

risposta di Paolo Rastelli

Espropriazione immobiliare di tipo esattoriale

Anni fa, dei funzionari esattoriali hanno messo l'occhio su un appartamento, di propietà di mio padre e, partendo da un debito di 7500 euro, attraverso l'arma del fermo amministrativo che m'impedisce di lavorare, lo hanno fatto lievitare.

14 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

ultima risposta di Rosaria Proietti

Prima casa, comprese le pertinenze, impignorabile da Agenzia delle Entrate Riscossione – Ma il debitore vi deve risiedere anagraficamente – L’Agenzia delle Entrate Riscossione potrà iscrivere ipoteca?

Mio papa è deceduto e mi ha lasciato la casa: ho debiti con l'agenzia delle entrate, essendo questa la mia prima casa, dovrebbe essere impignorabile.

12 Gennaio 2020

domanda di Annamaria

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Debiti con Agenzia delle Entrate Riscossione e immobile ereditato da mio padre defunto – Come risolvere?

Mio padre è deceduto e siamo rimasti io e mia sorella: io ho un debito enorme con l'agenzia delle entrate riscossione e non posso intestarmi beni.

13 Luglio 2019

domanda di Franco

risposta di Paolo Rastelli

Rischio pignoramento immobile per debiti esattoriali

Ho 150mila euro di debiti con Agenzia delle entrate riscossione: ho una casa di proprietà con residenza con cui vivo con la mia famiglia e nel 2015 ho ereditato 1/6 di un immobile.

1 Luglio 2019

domanda di Franco

ultima risposta di Carla Benvenuto

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 27 totali)