Discussioni sull'argomento » casa - limiti espropriazione esattoriale



I forum di indebitati.it Tag del topic: casa - limiti espropriazione esattoriale


Intervento ADeR in procedura espropriazione promossa da privati

Ho posto il quesito poco fa e mi e stata data risposta: Un creditore privato sta promuovendo una procedura di espropriazione immobiliare (per ora ha solamente notificato atto pignoramento) per un debito di mille e 800 euro su un'immobile dal valore di 100 mila su cui grava un'ipoteca esattoriale di valore superiore al valore dell'immobile.

31 Gennaio 2023


domanda di Giuseppe


risposta di Paolo Rastelli

La prima casa è espropriabile da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER – ex Equitalia)?

Ho molti debiti con l'agenzia delle entrate che mi sto portando dietro da molto tempo: ero nullatenente, ma ora ho ereditato una casa ed é la mia prima ed unica casa, dove ho la residenza.

12 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento immobiliare per il rimborso coattivo di un indebito da illegittima fruizione del Reddito di Cittadinanza (RdC)?

Mi è stato revocato il reddito di cittadinanza, non ho i conti correnti con denaro, ho soltanto 1/3 di una proprietà in cui non sono residente: il debito verso Inps ammonta a circa 16 Mila euro.

23 Novembre 2022


domanda di Jennifer


risposta di Paolo Rastelli

Espropriazione esattoriale di un locale classificato catastalmente C6 di cui il debitore è pieno proprietario e che risulterebbe essere pertinenza di una unità abitativa di cui il debitore ha il diritto di abitazione

Sono titolare di un diritto di abitazione di una casa, l'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) può espropriare un locale classificato catastalmente C6 di cui sono proprietario che è pertinenza della suddetta abitazione ed è l'unico immobile di cui sono proprietario?

5 Novembre 2022


domanda di Giglio


risposta di Piero Ciottoli

Ipoteca di secondo grado iscritta da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) su quota di immobile del comproprietario debitore

Sono cointestatario di un piccolo immobile classe C6 per 1000/2000: sulla mia parte gravava già un'ipoteca iscritta da un creditore privato a seguito di decreto ingiuntivo e qualche giorno fa ho ricevuto notifica di iscrizione di una seconda ipoteca, stavolta dall'Agenzia delle Entrate Riscossione.

4 Settembre 2022


domanda di Dt


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 48 totali)