Discussioni sull'argomento » casa - limiti espropriazione esattoriale

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: casa - limiti espropriazione esattoriale

Espropriazione forzata immobiliare di tipo esattoriale della prima ed unica casa del debitore – Quando il debitore può trasferirvi la residenza per evitare l’espropriazione?

Sono titolare di diritto di abitazione su una casa che da alcuni anni ho donato a mia moglie: per evitare pignoramento mobiliare di alcuni creditori ho trasferito la mia residenza in altro luogo.

17 gennaio 2019

domanda di luciano

risposta di Paolo Rastelli

Svolgo la mia attività in un locale di cui mio padre è comproprietario – Avendo egli un debito con Agenzia Entrate Riscossione, come si può evitarne il pignoramento?

Mio padre ha 73 anni, é pensionato ed aveva un attività di parrucchiere in un locale in comproprietà al 50% con mia madre, da cui è divorziato.

17 gennaio 2018

domanda di Simone1972

risposta di Paolo Rastelli

Debito col fisco e casa all’estero – Agenzia Entrate Riscossioni può espropriarmela?

Ho dei debiti col fisco, ma nessun debito con fornitori o banche: il debito ammonta a circa: 8 mila euro inps, 16 mila irpef, 24 mila multa GF.

11 dicembre 2017

domanda di sara mai

risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento del conto corrente da Agenzia entrate-riscossione ed ipoteca esattoriale sulla prima ed unica casa – Quali sono le norme in vigore?

Oggi ho ricevuto la lettera dell agenzia delle entrate in cui mi notifica il pignoramento del conto corrente e iscrizione di ipoteca sulla casa.

2 ottobre 2017

domanda di .michele.

risposta di Paolo Rastelli

Azione revocatoria da parte di Equitalia

Vorrei sapere se l'azione revocatoria per l alienazione di un bene immobile è proponibile anche da Equitalia: se si, quali sono le caratteristiche?

14 settembre 2016

domanda di indebitato1

risposta di Roberto Petrella

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 15 totali)