Contestazione sulla risoluzione del contratto di prestito









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Dopo aver ricevuto comunicazione di decadenza dal beneficio, del termine, nel caso decidessi di avviare tramite un avvocato una contestazione si bloccherebbe il processo verso il decreto ingiuntivo e il pignoramento?

Una contestazione stragiudiziale sulla legittimità della risoluzione contrattuale invocata dal creditore, può inviarla anche lei, senza dover, per questo, scomodare un avvocato. Sempre che ne abbia motivo fondato.

Se poi il creditore decida di desistere dal pretendere il rimborso in unica soluzione del capitale residuo del prestito, conseguente alla intervenuta decadenza dal beneficio del termine per il debitore, e dal proseguire azione esecutiva fermo restando l’inadempimento del debitore, è tutto da vedere e dipende sempre dalla natura e dalla fondatezza della contestazione.

STOPPISH

16 Febbraio 2019 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Contestazione sulla risoluzione del contratto di prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.