Come chiedere la rateizzazione dell’importo ingiunto





Contenzioso su contratto di locazione o di affitto, decreto ingiuntivo





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In riferimento a questa discussione, chiedo un suggerimento su come comportarmi se volessi patteggiare un pagamento rateale.

Purtroppo non c’è altra soluzione se non “recarsi a Canossa”, con il capo cosparso di cenere: prima che scadano i 40 giorni utili per l’opposizione a decreto ingiuntivo e l’ufficiale giudiziario le notifichi il precetto, deve contattare il locatore e chiedere un accordo per corrispondere l’importo ingiunto (che, in ogni caso sarà superiore ai 1300 euro pretesi nella fase stragiudiziale, dovendosi adesso anche comprendere le spese di giustizia e gli onorari per l’assistenza legale) in soluzioni rateali.

Se proprio le costa tanto, può provare a contattare l’avvocato della controparte, che, credo, consiglierà il proprio cliente a non avventurarsi nell’avvio di azioni esecutive dall’esito sempre incerto e ad accettare la proposta di pagamento rateale; probabilmente le sarà chiesto di sottoscrivere effetti cambiari.

STOPPISH

25 Settembre 2015 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Come chiedere la rateizzazione dell’importo ingiunto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.