Chiarimenti relativi al nucleo familiare





Sono una lavoratrice dipendente in cassa integrazione in deroga.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono una lavoratrice dipendente in cassa integrazione in deroga. A dicembre diventerò mamma per la prima volta. Non sono sposata, convivo con il mio compagno che però ha mantenuto la sua residenza presso la casa dei suoi genitori. Noi viviamo sotto casa dei miei genitori. Al momento non sto percependo lo stipendio con regolarità, purtroppo il datore di lavoro non riesce a garantirci lo stipendio ogni mese. Dall’inps devo ancora riscuotere delle mensilità arretrate.

Volevo provare a richiedere l’assegno di maternità, ma ho letto che devo presentare l’ISEE. La domanda è questa, appartengo sempre al nucleo familiare dei miei genitori, visto che mantengo la residenza presso di loro, oppure alla nascita del mio primo figlio avrò un nucleo familiare a parte?

Il mio compagno dato che non risulta vivere con me, non farà parte del mio nucleo familiare? Io da sola ovviamente non riesco a superare la soglia dei 25000 euro l’anno e quindi riuscirei ad avere diritto all’assegno.

Lei appartiene al nucleo familiare dei suoi genitori.

STOPPISH

20 Giugno 2015 · Annapaola Ferri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Chiarimenti relativi al nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.