Cartella esattoriale vecchia di 2 anni mai pagata: rischio pignoramento?

Interessi di mora Equitalia, interessi di mora Equitalia o ADER, pignoramento, pignoramento Equitalia o ADER

salve a tutti

dopo una notte insonne, ho trovato questo utilissimo sito che magari potrà darmi una mano

ho l’altrieri scoperto che mio padre, senza aver detto mai nulla, si teneva cara cara una cartella esattoriale di due anni fa (2009), senza aver mai:

– pagato
– contestato
– chiesto rateazione

non so se sia già arrivato il sollecito, o addirittura l’intimazione, ma mi pare di ricordare che disse qualcosa a proposito di un fermo amministrativo dell’autovettura (che credevo fosse intervenuto per qualche tassa automobilistica non pagata)

devo aspettarmi di venire cacciato di casa? il totale complessivo non dovrebbe superare i 4.000 euro (facendo una grossolana stima degli interessi di mora nel frattempo maturati), ma in passato equitalia ha già acceso ipoteche anche per piccoli importi, in barba alle leggi, o sbaglio?

ho passato la notte in bianco, sia per la preoccupazione che per fare i calcoli e mettere ordine nelle vecchie bollette (tasse sui rifiuti solidi urbani pagate in ritardo a quanto ho capito!

Buongiorno,
occorrono altre informazioni:
1) a chi è intestata la cartella?
2) chi ha ritirato la cartella?
3) a chi è intestata la casa?
4) quali altri atti sono stati notificati?

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale vecchia di 2 anni mai pagata: rischio pignoramento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.