Cartella Agenzia delle Entrate Riscossione ad un amministratore di srl che non sapeva che c’era da versare IVA

Non credo possa stare tranquillo, tanto è vero che l'Agenzia delle Entrate Riscossione le ha notificato una cartella esattoriale abbastanza cospicua.

Nel 2016 e fino al 2017 sono stato amministratore unico di una srl, che ho poi mandato in liquidazione a dicembre 2017: qualche giorno fa Agenzia delle Entrate Riscossione mi ha mandato una cartella che indicava 5700 euro per iva non versata relativa al 2014: Io non conoscevo questa cosa e non ho mai avuto nemmeno nessun consenso. In cosa posso incorrere o non possono farmi più nulla?

Non credo possa stare tranquillo, tanto è vero che l’Agenzia delle Entrate Riscossione le ha notificato una cartella esattoriale abbastanza cospicua.

L’assunzione della carica di amministratore comporta, per comune esperienza, una minima verifica della contabilità, dei bilanci e delle ultime dichiarazioni dei redditi. Ove ciò non avvenga, è evidente che colui che subentra nelle quote e assume la carica si espone volontariamente a tutte le conseguenze che possono derivare da pregresse inadempienze.

Questo l’orientamento dei giudici della Corte di cassazione nella sentenza 39437/14.

STOPPISH

30 Marzo 2019 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella Agenzia delle Entrate Riscossione ad un amministratore di srl che non sapeva che c’era da versare IVA. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.