Discussioni sull'argomento » responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori

I forum di indebitati.it Tag discussione: responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori

Compatibilità fra carica di amministratore e posizione dirigenziale (con contratto di lavoro dipendente) in una società a responsabilità limitata

Sono amministratore unico di una srl, ma vorrei instaurare anche un rapporto di lavoro subordinato dipendente (dirigente) con la società che amministro.

19 settembre 2019

domanda di Giancarlo Casarotti

risposta di Tullio Solinas

Debiti del socio con Agenzia delle Entrate Riscossione – Meglio una società a responsabilità limitata o in nome collettivo?

Se un socio ha dei debiti personali con il fisco e equitalia e volesse costituire una società che avrà al suo interno anche delle proprietà immobiliari oltre che a mezzi di lavoro e conti correnti, non volendo rischiare che venga aggredita per le situazioni pregresse, meglio una snc o una srl?

16 settembre 2019

domanda di anonimo

risposta di Tullio Solinas

Responsabilità patrimoniale di soci, liquidatori ed amministratori di società a responsabilità limitata per debiti con il fisco

A causa di ingenti debiti fiscali accumulati dalla mia società a responsabilità limitata, avevo intenzione di chiudere e riaprire, con altra ragione sociale, chiaramente senza passaggio alla nuova società di beni merci e strumenti di lavoro, Ma solo del mio collaboratore che assumerei con la nuova ditta.

4 settembre 2019

domanda di Marco

risposta di Giorgio Valli

Pignorabilità quote di società in nome collettivo

Sono socio di una società in nome collettivo e titolare di quote sociali per il 33%: per ragioni che non sto qui ad illustrare, ho contratto debiti che non ho potuto onorare, non posseggo altro e mi chiedevo se i creditori possono procedere all'espropriazione della quota sociale nella snc da me detenuta.

22 agosto 2019

domanda di Arduino

risposta di Ludmilla Karadzic

Cartella esattoriale notificata a socio snc come coobbligato solidale senza preventiva escussione del debitore principale – Conviene fare ricorso?

Sono socio di una società in nome collettivo: mi è stata notificata, in qualità di coobbligato solidale, una cartella esattoriale per omesso pagamento dei tributi dovuti dalla snc, ma non è stato effettuato alcun tentativo, da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione, di agire in via esecutiva, sui beni sociali.

14 agosto 2019

domanda di Rosario

risposta di Paolo Rastelli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 92 totali)