Discussioni sull'argomento » responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori

I forum di indebitati.it Tag discussione: responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori

Debito personale e apertura conto corrente per la società a responsabilità limitata che vorrei costituire

Dovrei costituire una srls con un'altra persona: ho un debito personale con una banca non ancora saldato (era arrivata già la lettera di pignoramento di 1/5 dello stipendio, ma non lavoravo già più come dipendente).

9 gennaio 2020

domanda di Clara

risposta di Roberto Petrella

Società srl in liquidazione e contenzioso giudiziale in corso – Chi risponderà di una eventuale sentenza sfavorevole?

Ad oggi sono socio con altre 3 persone di una srl in fase di liquidazione dovuta purtroppo alla scomparsa prematura di una socia: la società ha ad oggi un causa civile presso il tribunale ancora alla prima udienza, si pensa che la sentenza definitiva ci sarà tra 4/5 anni.

8 gennaio 2020

domanda di Marco

risposta di Tullio Solinas

Pignoramento dello stipendio di un amministratore o di un socio lavoratore per crediti di natura alimentare e pignoramento delle quote di una società a responsabilità limitata (srl)

Supponiamo che io abbia avuto alle spalle un lungo periodo da imprenditore (ditta individuale): supponiamo anche che io voglia trasformare la mia ditta individuale in una SRL, dove io divengo l´amministratore unico titolare al 100% per poter aumentare il giro di affari.

31 dicembre 2019

domanda di Massimo

risposta di Simone di Saintjust

Srls: perseguibilità soci e legale rappresentante per debiti sociali

Vi scrivo in qualità di socio e legale rappresentante di una SRL semplificata costituita appositamente per avviare un'attività di commercio al dettaglio nell'ambito della salute e il benessere.

25 novembre 2019

domanda di Scimat

risposta di Ludmilla Karadzic

Società Cooperativa arl – responsabilità patrimoniale di soci ed amministratori per debiti IVA

Sono vice consigliere di una società cooperativa a responsabilità limitata, vorrei sapere se per i debiti contratti con l'agenzia delle entrate - Riscossione per omesso pagamento dell'IVA, posso rivalersi anche sui soci ed in questo caso sulla mia persona, essendo vice consigliere o se la responsabilità ricade esclusivamente sulla cooperativa ed eventualmente sul presidente della stessa.

22 novembre 2019

domanda di Paola

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 101 totali)