Agenzia entrate pagamento entro 5 giorni o esecuzione forzata – Che fare?

Cartella esattoriale (o cartella di pagamento), riscossione coattiva esattoriale

Oggi mi e arrivata una intimazione di pagamento dalla Agenzia delle Entrate Riscossione per 1972 euro riguardante vecchi bolli non pagati e anche una cartella per la quale chiesi la rateizzazione mai portata a termine. Ho chiesto la rateizzazione ma non mi viene concessa perche prima dovrei pagare 477 euro che é il rimanente della precedente rateizzazione. Non so se aspettare l ufficiale giudiziario per poi chiedere la conversione del pignoramento o fare altro, i miei beni sono la casa cointestata con mia madre e i beni mobili al suo interno anche se sono fatturati a terzi.

Per sua fortuna, non ha l’imbarazzo della scelta, se non ha nemmeno i soldi per saldare il residuo della precedente rateizzazione e tenuto conto che con la conversione del pignoramento non è detto che la dilazione dell’importo dovuto venga concessa e che il creditore richiede comunque di versare, quasi sempre, un congruo anticipo.

Se ha la residenza nella casa cointestata con sua madre, ha ben poco da preoccuparsi da questo punto di vista.

STOPPISH

29 Agosto 2019 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Agenzia entrate pagamento entro 5 giorni o esecuzione forzata – Che fare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.