Procedura corretta notifica per omessa revisione


Quella inviatale dalla SERIT non è la notifica del verbale, ma la cartella esattoriale conseguente al mancato pagamento della multa.





Salve,

se vengo fermato dalla Polizia e multato per omessa revisione,avendola saltata per soli 2 mesi,la Polizia mi rilascia gia’ in mano la multa da pagare con il bollettino,oppure deve comunque arrivarmi per posta tramite raccomandata entro un tot. di giorni?

Per me e’ importante capire questo perche’ dal giorno in cui e’ avvenuta l’accertamento sono trascorsi 15 mesi prima che ricevessi la notifica da parte della Serit con l’importo di 312 euro( anziche’ di 159,00 come previsto) piu’ spese ecc.

Posso fare ricorso?Posso comunque farla impugnare perche’ l’importo messo supera il minimo consentito e perche’ la prima notifica mi e’ arrivata di fatto dopo tanti mesi?

Spero esser stato chiaro.Vi ringrazio per l’aiuto.

Dario

Quella inviatale dalla SERIT non è la notifica del verbale, ma la cartella esattoriale conseguente al mancato pagamento della multa.

Per presentare un eventuale ricorso, è necessario conoscere tutti gli elementi relativi alla notifica del verbale.

Per acquisire conoscenza, non si può fare a meno di recarsi presso gli uffici del corpo degli agenti che hanno elevato contravvenzione e chiedere copia della relata di notifica.

5 Marzo 2012 · Piero Ciottoli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Procedura corretta notifica per omessa revisione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.