Tag del topic: tutela consumatore – pratiche commerciali scorrette
Mediaworld e ritardi nelle consegne già pagate – Come agire? Ho fatto un ordine online da Mediaworld, per un computer portatile, ma non si sa per quale ragione lo stesso è stato annullato: inoltre, non ho ancora ricevuto il rimborso. [leggi domanda & risposta] 25 Febbraio 2021 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Call center e frodi – Truffa del sì: come difendersi? A mia madre, anziana, è stato inconsapevolmente attivato un contratto telefonico dopo una telefonata da call center promozionali: tutto ciò è assurdo e vorrei non accada più. [leggi domanda & risposta] 24 Febbraio 2021 domanda di Babbazzo risposta di Patrizio Oliva |
Comparatori rc auto – Istruttoria verso il portale Facile per pratiche scorrette Vorrei segnalare che quando provo ad utilizzare i comparatori di polizze rc auto, come ad esempio Facile, molte volte le informazioni non sono dettagliate ed a volte vengono forniti preventivi errati. [leggi domanda & risposta] 12 Febbraio 2021 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Acconto pagato e mancata consegna dei beni – Quando il ritardo diventa inadempimento? Nel mese di Maggio 2020, ho stipulato un contratto per l'acquisto di nuovi infissi per casa mia, versando un acconto di Euro 2300 per un totale di spesa di 5000 euro totali: ad oggi l'azienda ancora non ha provveduto ad istallarli e alle mie rimoe mi è stato risposto che, come specificato nel contratto, l'azienda non è responsabile dei ritardi di installazione. [leggi domanda & risposta] 29 Gennaio 2021 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Problemi con cartucce compatibili stampante HP? – L’azienda ha agito illegittimamente Ho tentato più volte di acquistare delle cartucce compatibili per la mia stampante scanner Hp, ma il risultato, per le copie effettuate, è stato a dir poco disastroso: senza contare che le cartucce originali costano veramente tanto. [leggi domanda & risposta] 16 Dicembre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |