Vorrei sapere, in materia di tacito rinnovo, o più semplicemente di rinnovo dell'abbonamento automatico, quando si può parlare di pratica commerciale scorretta e quando no. Potete spiegare? ...
Tutela del consumatore » Agcm sanziona Royal Caribbean per pratica commerciale scorretta
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione amministrativa di migliaia di euro alla compagnia Royal Caribbean Cruise Line per aver posto in atto una pratica commerciale scorretta tramite la diffusione, attraverso il proprio sito internet, di messaggi volti a pubblicizzare crociere a prezzi e condizioni diversi rispetto a quelli in concreto applicati. Azioni commerciali poco chiare, aggiunta di costi al listino pubblicizzato, crociera gratis, ma solo per modo di dire, per i bambini. Sono solo alcuni dei rilievi che l'Antitrust ha contestato a Royal Caribbean, multando la compagnia dei viaggi in crociera con una sanzione da 150.000 euro per pubblicità scorretta. In particolare, secondo l'Antitrust, Royal Caribbean avrebbe diffuso informazioni commerciali ingannevoli o incomplete in ordine al costo delle crociere, addebitando costi aggiuntivi al prezzo pubblicizzato (quali le tasse portuali/aeroportuali, il contributo per la gestione amministrativa della polizza assistenza, le quota di assicurazione e di ...
Ryanair: bagaglio a mano a pagamento? - Pratica commerciale scorretta: 9 giorni per ripensarci
Essendo un assiduo viaggiatore, mi sono spesso affidato a Ryanair per i prezzi bassi e la possibilità di non pagare il supplemento bagagli: con le nuove politiche però, tutto è cambiato. Ma è corretta la loro politica commerciale? Molti si stanno lamentando.. ...