Discussioni sull'argomento » isee minorenni e nucleo familiare - genitore naturale non coniugato e non convivente

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: ISEE minorenni e nucleo familiare - genitore naturale non coniugato e non convivente

ISEE e genitori non coniugati e non conviventi – Dubbio su calcolo della componente aggiuntiva se il genitore non convivente con i figli minorenni risiede all’estero

Devo presentare l'isee minorenni ma ho un dubbio: Il mio nucleo è composto da me stessa e dai miei due figli minorenni, non capisco se devo considerare anche i redditi e i patrimoni del mio ex compagno (non siamo mai stati sposati), padre dei miei figli, in quanto non vive più con noi.

18 aprile 2019

domanda di MONICA

risposta di Roberto Petrella

Reddito di cittadinanza – emendamento su nucleo familiare ISEE per genitori non coniugati e non conviventi con figli minorenni

Ho letto che è stato presentato un emendamento per il reddito di cittadinanza: per i genitori non coniugati con diversa residenza, il genitore che ha residenza diversa, deve essere inserito nell'isee del genitore dichiarante.

15 marzo 2019

domanda di Anonimo

risposta di Annapaola Ferri

DSU ISEE per minorenni – Quando il genitore naturale non coniugato e non convivente decide di non fornire i propri dati

Non posso rinnovare l'isee in quanto il genitore non convivente non mi dà le giacenze medie.

5 febbraio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

Nucleo familiare da prendere in considerazione per il reddito di cittadinanza

Vorrei capire se rientro nel reddito di cittadinanza: io convivo con mia figlia minorenne, riconosciuta dal padre ma io e lui non siamo nè conviventi, nè mai stati sposati.

28 gennaio 2019

domanda di Carmen

risposta di Genny Manfredi

Perchè la madre naturale di mia figlia e con lei non convivente deve essere inclusa nel nucleo familiare del genitore convivente?

Ho una figlia di 4 anni e convive con me, padre, e la nonna: la bambina è stata riconosciuta da entrambi i genitori che non sono mai stati conviventi e la Madre prende gli Assegni della Bambina.

10 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 22 totali)