DSU ISEE per Assegno Unico Universale (AUU) quando i genitori del minore non risultano coniugati nè conviventi

Per ottenere l'Assegno Unico Universale (AUU) i genitori del minore devono presentare la DSU minorenni

Mia figlia (23 anni) è in dolce attesa di un bambino ma non è sposata nè convive col suo fidanzato 24enne: per il momento si è deciso che ognuno continuerà a vivere con la propria famiglia di origine. Volendo richiedere l’ Assegno Unico in questa situazione prospettata quale tipologia di ISEE andrebbe presentata? Nel caso in futuro andassero a convivere costituirebbero un loro nucleo familiare ma adesso come comportarsi? Grazie

Nel caso illustrato, qualora fosse disponibile una DSU ISEE del padre in corso di validità, nel quadro C, all’ultima riga, si può riportare riportato il codice fiscale del padre e vanno altresì indicati gli estremi della sua DSU.

Altrimenti, se non esiste la DSU del padre, la DSU ISEE da presentare, al momento, sarà quella per le prestazioni riservate ai minorenni, il cui nucleo familiare di riferimento prevede, in pratica, l’inserimento il padre del bambino nel nucleo familiare della madre del nascituro.

6 Gennaio 2024 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU ISEE per Assegno Unico Universale (AUU) quando i genitori del minore non risultano coniugati nè conviventi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.