Discussioni sull'argomento » contenzioso su contratto di locazione

I forum di indebitati.it Tag discussione: contenzioso su contratto di locazione

Riduzione canone affitto per vizi emersi nell’appartamento locato

Sono in affitto e la camera di mia figlia è inutilizzabile perché dalle pareti provengono fortissimi odori che non rendono possibile viverci: passi in estate con le finestre aperte, ma d'inverno assolutamente no.

18 ottobre 2019

domanda di S.L.85

risposta di Piero Ciottoli

Registrazione contratto di affitto appartamento di proprietà di mio padre occupato sine titulo

Occupo un appartamento di mio padre senza alcun titolo: vorrei sapere se posso recarmi autonomamente a registrare il contratto di affitto a sua insaputa e pagare io le tasse inerenti l'affitto.

20 settembre 2019

domanda di Luigi Castello

risposta di Simone di Saintjust

Giudice competente per canoni di locazione non versati dall’inquilino

Avanzo ormai diversi mesi di affitto dall'inquilino a cui ho affittato un appartamento di mia proprietà: vorrei sapere, poiché il debito ammonta a meno di quattromila euro, se per ottenere un decreto ingiuntivo devo rivolgermi al giudice di pace o al tribunale.

9 settembre 2019

domanda di Mirko

risposta di Piero Ciottoli

Ho preso in affitto un appartamento che fa acqua da tutte le parti

Ho preso in affitto un appartamento, ma dopo pochi giorni che ci ho abitato mi sono accorto che l'impianto idraulico è fatiscente e la caldaia per la produzione di acqua calda ed il riscaldamento autonomo non funziona.

26 agosto 2019

domanda di Crescenzio Pallotta

risposta di Stefano Iambrenghi

Danni all’immobile locato – Per ottenere il risarcimento dei danni subiti la strada maestra è quella di chiedere al giudice un Accertamento Tecnico Preventivo (ATP)

A settembre l'attuale inquilino lascerà, finalmente, l'immobile che anni fa gli concessi in locazione: l'appartamento è ridotto in condizioni fatiscenti e fra l'altro, alcuni mesi fa, ho dovuto anche risarcire il proprietario dell'immobile sottostante al mio, per infiltrazioni causate da un allagamento riconducibile al traboccamento di una piscina gonfiabile che era stata installata sulla balconata.

14 agosto 2019

domanda di putipu

risposta di Giorgio Martini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 20 totali)