Discussioni sull'argomento » assegno bancario

Banca rifiuta pagamento assegno perché il conto corrente di traenza è stato chiuso

Ho un assegno da incassare tratto sulla stessa mia banca: la cassiera dice che non è possibile perché quel correntista ha chiuso il conto e lei non vede a computer quell'assegno.

2 ottobre 2018

domanda di Jeje

risposta di Annapaola Ferri

Voglio bloccare il pagamento di un assegno ma la banca mi dice che non posso

In riferimento a questa discussione, stamattina mi sono recato in banca per bloccare un assegno con data 31/01/2018 e la direttrice mi ha detto che non è possibile bloccarlo, lo possono fare solo con denuncia di smarrimento.

4 aprile 2018

domanda di Bartolo

risposta di Simonetta Folliero

Assegno emesso privo della clausola non trasferibile – Mi è stata contestata l’infrazione e comminata una sanzione di 6 mila euro » Posso chiedere i danni perché la banca non ha rilevato l’omissione e non mi ha avvertita prima di mettere all’incasso il titolo?

Ho emesso un assegno di tremila euro a mio marito e non mi sono accorta che il blocchetto era privo della clausola di non trasferibilità.

8 febbraio 2018

domanda di Rosanna Ravbar

risposta di Simonetta Folliero

Assegni e clausola non trasferibile – Dopo quanto tempo arriva la sanzione per i trasgressori?

Vorrei sapere quando è entrata in vigore la legge che impone l'obbligo della dicitura non trasferibile per gli assegni superiori a mille euro e dopo quanto tempo arriva la sanzione per i trasgressori.

1 febbraio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Carla Benvenuto

Multa di seimila euro se metti all’incasso un assegno privo della clausola non trasferibile o con il beneficiario in bianco – Come ricorrere?

Ieri mi è stata notificata una multa di 6000 euro perché un mio cliente mi ha pagato una fattura con un assegno e erroneamente per dimenticanza non ha messo il beneficiario.

18 gennaio 2018

domanda di Marco

risposta di Patrizio Oliva

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 19 totali)