Discussioni sull'argomento » assegno scoperto

Conviene protestare un assegno di 400 euro?

Mi è stato dato un assegno di 400 euro per l'acquisto di miei beni personali: non ho potuto incassarlo e alle poste mi hanno riferito che era meglio informare le autorità competenti.

12 gennaio 2019

domanda di ghiottipaolo62@libero.it

risposta di Ludmilla Karadzic

Assegno privo di copertura, per pagamento degli ultimi due stipendi, ricevuto dall’ex datore di lavoro – Come recuperare il credito?

Faccio riferimento ad un rapporto lavorativo (con regolare contratto) concluso a fine ottobre, e del pagamento delle ultime due mensilità (settembre e ottobre).

9 gennaio 2019

domanda di Andrea

risposta di Annapaola Ferri

Assegno postale postdatato e altre questioni

Se il signor x emette un assegno postdatato nei confronti del signor y e al momento dell'incasso non risultano soldi sul conto corrente del signor x, l'assegno torna indietro e verrà applicata su quell'assegno l'art 2 386/1990 della costituzione.

17 dicembre 2018

domanda di Daniele

risposta di Simone di Saintjust

Dopo il protesto dell’assegno cosa succede?

Un mio cliente mi ha pagato con un assegno bancoposta risultato essere scoperto, ne ho chiesto il protesto, ora cosa succederà?

22 ottobre 2018

domanda di ARTES

risposta di Ludmilla Karadzic

Assegno scoperto firmato dal delegato autorizzato – La segnalazione in CAI e l’eventuale protesto sono a carico del correntista o del soggetto autorizzato a firmare per delega?

Vorrei sapere se un dipendente di una srls con solo la delega per versare o prelevare in conto corrente e e firmare assegni bancari per conto della società qualora la società paga l'assegno in ritardo sulla scadenza ma viene regolarizzato pagando la penale, il dipendente è obbligato a pagare l'eventuale sanzione emessa dal prefetto a suo carico?

4 settembre 2018

domanda di Pasquale

risposta di Simonetta Folliero

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 23 totali)