Salve, vorrei estinguere anticipatamente una frazione di mutuo cooperativo a tasso variabile

Salve, vorrei estinguere anticipatamente una frazione di mutuo cooperativo a tasso variabile acceso nel 2005.Posso usufruire della penale di estinzione mutuo dello 0.5%?Il decreto legge del 2 aprile 2007,all'articolo 7, parla di “persone fisiche”,motivo per cui se io volessi estinguere la mia frazione (sono assegnataria di una porzione di mutuo cooperativo di cui è intestataria una cooperativa a proprietà indivisa, non c’è quindi stato accollo individuale della quota mutuo al momento del frazionamento di quest’ultimo),posso godere della riduzione della penale?
La ringrazio

Commento di Monia | Giovedì, 25 Settembre 2008


Sono sincero: non essendomi mai successo non sono in grado di darle una risposta.

Mi informerò, ma anche in rete, ad un primo sguardo, non ho trovato nulla. Mi pare solo strano che non vi sia stato alcun frazionamento. Tra lei e la cooperativa però dovrebbe esserci a questo punto un contratto che preveda anche qualcosa a riguardo. Quello sarà a questo punto, immagino (è più questione da avvocati) ciò che fa fede nel suo caso.

Commento di PromotoreMutui | Giovedì, 2 Ottobre 2008

Per porre una domanda sul contratto di mutuo in generale, sulle tipologie di mutuo, sulle normative vigenti in tema di mutuo ipotecario, nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo, clicca qui.

25 Settembre 2008 · Piero Ciottoli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!