Mutuo cointestato – Vorrei estinguere la mia parte

Mutuo cointestato

Salve, ho un mutuo cointestato con mio fratello, con il quale i rapporti si sono irrimediabilmente rotti, io vorrei vendere il mio appartamento ed estinguere per intero la mia parte di mutuo restante. Questo mutuo prevede l ipoteca dei due appartamenti(il mio e il suo): ora voglio capire, se posso chiudere la mia parte rimanente, estinguendola e liberando il mio appartamento dall’ipoteca, anche senza il consenso di mio fratello. spero di essere stato chiaro. grazie per l eventuale risposta

Operazione, quella da lei desiderata, estremamente complessa: per poterla mettere in pratica occorrerebbe un preliminare frazionamento del mutuo e dell’ipoteca, cosa che, qualora anche la banca mutuante fosse d’accordo (cosa che è tutta da verificare) sarebbe necessariamente subordinata al consenso di suo fratello.

13 Febbraio 2021 · Piero Ciottoli

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mutuo cointestato – Vorrei estinguere la mia parte. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.