FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (462/481)








Ho bisogno del gas, ma chi abitava l’appartamento prima di me era un cliente moroso in stato di default – Come risolvere?

Volevo porvi una questione dopo aver letto sul vostro sito la situazione su morosità e default: premetto subito che non sono un debitore ma ho comprato uno stabile con un contatore cliente in default.
[leggi domanda & risposta]

25 Novembre 2017


domanda di pesip90


risposta di Giovanni Napoletano

Come avviene l’interruzione della fornitura di gas a causa di bollette rimaste insolute con il precedente fornitore?

Ho delle bollette luce gas insolute con il vecchio fornitore: il nuovo non mi ha mai addebitato tale importo nelle sue bollette.
[leggi domanda & risposta]

24 Novembre 2017


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Come porre termine alle minacce e intimidazioni di pseudo esattori per un recupero crediti con Edison energia?

Sono due mesi che sono continuamente vessato da continue telefonate da un'agenzia di recupero crediti per conto di Edison: ho alcune bollette in arretrato per quanto riguarda la mia vecchia attività, fermo restando che durante le prime comunicazioni via telefono i toni erano abbastanza cordiali, e nonostante io abbia detto all'operatore che non lavoro, sono praticamente stato costretto a scegliere un'opzione a saldo e stralcio (3 rate da 1380€) sono riuscito a fatica a pagare la prima e di conseguenza mi è stata mandata una e-mail nella quale mi si informava che gli accordi erano decaduti e che avrei dovuto rimborsare l'intera somma.
[leggi domanda & risposta]

23 Novembre 2017


domanda di Anonimo


risposta di Simone di Saintjust

Phishing informatico con finta vincita – Come faccio per riavere i miei soldi?

Qualche giorno fa ho ricevuto, da un numero apparentemente riconducibile al mio istituto di credito, un sms nel quale mi veniva comunicata la vincita di una ricarica telefonica di 100 euro, che avrei potuto riscuotere accedendo ad un certo sito internet, che sembrava proprio quello della mia banca.
[leggi domanda & risposta]

22 Novembre 2017


domanda di Laura Scemita


risposta di Gennaro Andele

Problemi con un fornitore di gas – Come agire?

Come agire, verso IREN per il gas che ancora dopo 11 mesi non mi ha rimborsato 230 euro che mi avevano accreditato arbitrariamente in una vecchia utenza abitativa ed ho scoperto l'inghippo grazie ad un tecnico che è venuto a chiudere con sigillo quel contatore quando ho cambiato residenza?
[leggi domanda & risposta]

22 Novembre 2017


domanda di Grazia


risposta di Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 5 topic - dal 2,306 al 2,310 (di 2,409 totali)