Come porre termine alle minacce e intimidazioni di pseudo esattori per un recupero crediti con Edison energia?

Recupero crediti – abusi e molestie al debitore o ai suoi familiari, violazione della privacy e della dignità del debitore

Sono due mesi che sono continuamente vessato da continue telefonate da un’agenzia di recupero crediti per conto di Edison: ho alcune bollette in arretrato per quanto riguarda la mia vecchia attività, fermo restando che durante le prime comunicazioni via telefono i toni erano abbastanza cordiali, e nonostante io abbia detto all’operatore che non lavoro, sono praticamente stato costretto a scegliere un’opzione a saldo e stralcio (3 rate da 1380€) sono riuscito a fatica a pagare la prima e di conseguenza mi è stata mandata una e-mail nella quale mi si informava che gli accordi erano decaduti e che avrei dovuto rimborsare l’intera somma.

Ho risposto che prendevo atto della cosa invitandoli a seguire l’iter (un’azione legale per il recupero del credito).

Oggi ho ricevuto una telefonata alquanto inquietante, la persona dall’altro capo della cornetta mi informava che una squadra di ben 4 recuperatori stava per venire sotto casa mia per riscuotere quanto ancora in sospeso, dopo aver discusso sui metodi intimidatori la stessa persona mi invitava ad eseguire un bonifico entro domattina e che avrebbe provveduto lui ad informare gli “esattori” di non passare.

Fermo restando che non discuto il debito, Né l’ho mai messo in discussione, anzi, più volte ho detto di poter rientrare con una cifra che oscilla tra i 200 e 250 euro mensili (questa mia offerta è stata rigettata da subito).

Ma è lecito inviare a casa queste figure?
Devo necessariamente pagare domattina i 500€ (facendomeli prestare da amici) o posso tranquillamente non pagare?

Lei avrebbe già dovuto sporgere denuncia alle forze dell’ordine per il tentativo di estorsione, registrare il colloquio telefonico (potrà farlo al prossimo contatto) e dare modo alle forze di polizia di cogliere questi banditi in flagranza di reato, oltre a segnalare ad Edison (cessionaria del credito) il gravissimo episodio.

Pagando, lei cederà al ricatto e non le daranno più pace fino a quando non salderà l’intero debito.

23 Novembre 2017 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Come porre termine alle minacce e intimidazioni di pseudo esattori per un recupero crediti con Edison energia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.