Rateazione del debito con agenzia delle entrate


Dopo la compilazione del 730 presso un CAF, risulta a mio debito un importo di circa 5000 euro a causa di doppio cud: chiedendo una rateizzazione del prestito, mi veniva prospettata una dilazione in 5 mesi per circa 1000 euro al mese. Tenendo conto che da quest’anno avrò solo un reddito è possibile richiedere una rateizzazione più ampia? Se si a chi devo rivolgermi?

Per quanto attiene il versamento delle somme dovute a seguito dell’attività di controllo automatizzato e il controllo formale delle dichiarazioni dei redditi, otto è il numero massimo di rate trimestrali, per importi dovuti fino a 5 mila euro (resta fermo, invece, il numero massimo di 20 rate per importi superiori a 5 mila euro).

Queste regole si applicano a decorrere dalle dichiarazioni relative al periodo di imposta 2013 e 2014.

Invece di interagire direttamente con gli impiegati allo sportello conviene avvalersi dei servizi di un’associazione di consumatori presente sul territorio, oppure consultare, al riguardo, più di un CAF.

11 Maggio 2016 · Simone di Saintjust



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Rateazione del debito con agenzia delle entrate