Tempi di permanenza della segnalazione di rifiuto del prestito in Centrale Rischi (CTC)






Il 31 gennaio è scaduto il mese tempo di durata della segnalazione in CTC (Consorzio di Tutela del Credito) per una bocciatura in pre-valutazione. La finanziaria mi ha detto di aver provveduta ad aggiornare la ctc. Ma l’aggiornamento é visibile da subito?

In caso di rifiuto della richiesta di finanziamento da parte del creditore interpellato, la posizione che pubblicizza il rifiuto può permanere in Centrale rischi per 30 giorni (al massimo), a partire dalla data di aggiornamento.

In pratica, prima di presentare istanza di accesso al credito ad altro soggetto, conviene attendere il decorso dei 30 giorni che partono dalla data in cui il precedente creditore interpellato ha comunicato il diniego al richiedente il prestito ed ha trasmesso l’esito della richiesta al gestore della centrale rischi.

Se i 30 giorni sono passati, e richiedendo alla CTC un accesso ai suoi dati personali, la posizione è ancora presente nel report, può esigerne la cancellazione.

2 Febbraio 2019 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Tempi di permanenza della segnalazione di rifiuto del prestito in Centrale Rischi (CTC). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.