Concordato con il creditore un piano di rimborso per finanziamento andato in Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) e permanenza della segnalazione nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia


La segnalazione è più che legittima: permarrà per tre anni successivi al pagamento regolare dell'ultima rata del piano di rientro concordato.





Per un finanziamento che avevo acceso con una nota finanziaria finito in decadenza dal beneficio del termine (DBT), ho accettato, dopo qualche mese dalla DBT, un piano di rientro: la finanziaria ha poi venduto il finanziamento a una NPL, i pagamenti mensili (al momento) sono regolari, tuttavia Il mio dubbio è se sia legittimo il permanere della mia segnalazione in Centrale Rischi per questo prestito.

La segnalazione è più che legittima: permarrà per tre anni successivi al pagamento regolare dell’ultima rata del piano di rientro concordato.

3 Luglio 2022 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Concordato con il creditore un piano di rimborso per finanziamento andato in Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) e permanenza della segnalazione nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.