Tarsu non pagata quando va in prescrizione?

Si pagano gli ultimi cinque anni di TARSU e con l'acquiescenza si ottiene anche un notevole sconto sulle sanzioni.

Sono possessore nello stesso comune di 3 box: recandomi in comune per alcune pratiche, mi è stato detto che da una verifica al computer non risulta pagata la Tarsu su 2 dei miei box, invece il terzo risulta iscritto nella cartella esattoriale dell’alloggio di mia moglie come pertinenza.

Preciso che l’acquisto dei 2 box in oggetto è stato fatto nel 1995, mentre il terzo è stato acquistato nel 2006 e regolamente pagata la tarsu su cartella di mia moglie.

Non ho ricevuto notifica in merito, ma solamente l’invito di recarmi in comune per discutere del problema e trovare soluzione per pagamento. Altra precisazione l’alloggio dove risulta iscritto uno dei miei box è intestato solo a mia moglie, mentre i box sono solo intestati a me.

Ho regolarmente pagato ICI su tutti i box. Come devo comportarmi? Devo attendere cartella esattoriale con sanzioni dal comune? devo transare? Quanti anni di tassa devo pagare? Alcuni dicono che si pagano solo gli ultimi 5 anni

Si pagano gli ultimi cinque anni di TARSU e con l’acquiescenza si ottiene anche un notevole sconto sulle sanzioni.

I tributi locali si prescrivono nel termine di cinque anni dal giorno in cui il tributo è dovuto o dal giorno dell'ultimo atto interruttivo tempestivamente notificato al contribuente.

STOPPISH

19 Aprile 2012 · Michelozzo Marra

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Tarsu non pagata quando va in prescrizione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.