Cartella equitalia tarsu non pagata per immobile ove non ero più residente

Il 29 dicembre mi è stata notificata una cartella esattoriale per Tarsu non pagata per gli anni 2010 e metà 2011 (omessa denuncia), ma in realtà non risiedevo più nell’immobile già dall’estate 2009 avendo appunto cambiato residenza a luglio 2009. Cosa devo fare?

PS: Invero, attendevo la sanzione per omessa denuncia per l’immobile dove ho trasferito la residenza

Le conviene recarsi negli uffici comunali preposti alla riscossione della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani per denunciare la fine occupazione dell’immobile di cui alla vecchia residenza (ricorso amministrativo in autotutela).

Naturalmente, se vecchia e nuova residenza insistono nello stesso Comune, verrà effettuato lo sgravio della cartella esattoriale (escluse le sanzioni per omessa denuncia) e le verrà contestualmente notificato l’avviso di accertamento della tassa per gli ultimi sei anni relativamente all’indirizzo in cui si è trasferito nel 2009.

Se il Comune di nuova residenza è diverso, dovrà seguire la pratica con attenzione: il ricorso in autotutela non sospende i termini di quello giudiziale per cui il mancato accoglimento dell’istanza potrebbe comportare l’obbligo di pagare la tassa sui rifiuti due volte per il biennio 2010/11.

4 Gennaio 2016 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella equitalia tarsu non pagata per immobile ove non ero più residente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.