Discussioni sull'argomento » notifica cartella esattoriale

I forum di indebitati.it Tag discussione: notifica cartella esattoriale

Data notifica cartella esattoriale depositata in giacenza per temporanea irreperibilità del destinatario

In data 12 ottobre 2019 ho ricevuto UNA CAM dall'ufficio postale, tramite cui mi avvertivano che era stata depositata presso il comune una cartella esattoriale.

11 novembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Loredana Pavolini

Notifica della cartella esattoriale agli eredi – Va effettuata agli eredi impersonalmente e collettivamente nell’ultimo domicilio del defunto

Mi è stata notificata personalmente una cartella esattoriale quale erede del soggetto obbligato (mio padre) senza tener conto della quota di eredità ricevuta: poiché siamo in quattro figli ad aver accettato l'eredità, ed io sarei tanuto a pagare solo 1/4 della somma complessivamente pretesa, la cartella esattoriale non doveva essere notificata impersonalmente agli eredi, dal momento che non è stata mai effettuata comunicazione all'ufficio delle imposte?

8 ottobre 2019

domanda di Filippo

risposta di Paolo Rastelli

Cartella esattoriale per verbale di multa mai notificato

Ho ricevuto stamattina una cartella esattoriale per un verbale di multa, che sarebbe stato elevato dalla polizia municipale e che, tuttavia, non mi è stato mai notificato: come procedere?

16 settembre 2019

domanda di Alfio

risposta di Giuseppe Pennuto

Cartella esattoriale notificata a socio snc come coobbligato solidale senza preventiva escussione del debitore principale – Conviene fare ricorso?

Sono socio di una società in nome collettivo: mi è stata notificata, in qualità di coobbligato solidale, una cartella esattoriale per omesso pagamento dei tributi dovuti dalla snc, ma non è stato effettuato alcun tentativo, da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione, di agire in via esecutiva, sui beni sociali.

14 agosto 2019

domanda di Rosario

risposta di Paolo Rastelli

Cartella esattoriale mai notificata – Perchè devo pagare 400 euro di sanzioni per ritardato pagamento?

Ieri ho ricevuto una cartella esattoriale riguardo una somma dovuta nei confronti dello stato relativo all'anno 2014 (si tratta del tfr, secondo i calcoli devo 1200 euro), e fin qui tutto giusto: purtroppo mi addebitano altri 400 euro per non averla pagata prima, avendo ricevuto la notifica per compiuta giacenza nel luglio del 2018.

27 giugno 2019

domanda di aron

ultima risposta di Paolo Rastelli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 140 totali)