Discussioni sull'argomento » notifica cartella esattoriale

I forum di indebitati.it Tag discussione: notifica cartella esattoriale

Cartella esattoriale notificata a socio snc come coobbligato solidale senza preventiva escussione del debitore principale – Conviene fare ricorso?

Sono socio di una società in nome collettivo: mi è stata notificata, in qualità di coobbligato solidale, una cartella esattoriale per omesso pagamento dei tributi dovuti dalla snc, ma non è stato effettuato alcun tentativo, da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione, di agire in via esecutiva, sui beni sociali.

14 agosto 2019

domanda di Rosario

risposta di Paolo Rastelli

Cartella esattoriale mai notificata – Perchè devo pagare 400 euro di sanzioni per ritardato pagamento?

Ieri ho ricevuto una cartella esattoriale riguardo una somma dovuta nei confronti dello stato relativo all'anno 2014 (si tratta del tfr, secondo i calcoli devo 1200 euro), e fin qui tutto giusto: purtroppo mi addebitano altri 400 euro per non averla pagata prima, avendo ricevuto la notifica per compiuta giacenza nel luglio del 2018.

27 giugno 2019

domanda di aron

ultima risposta di Paolo Rastelli

Cartella esattoriale senza data di notifica in estratto di ruolo

Qualche giorno fa sul sito dell'agenzia delle entrate riscossione ho notato sul mio codice fiscale una cartella: nella data notifica non c'è nulla perché effettivamente non mi è stata mai notificata mentre l'anno di iscrizione al ruolo (credo si dica così) risulta 2018.

19 giugno 2019

domanda di Simo

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Risiedo in Svizzera – L’Iscrizione all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE) faciliterà la notifica delle cartelle esattoriali emesse a mio carico?

Vorrei sapere se mi iscrivo all'aire in Ticino, mi arriveranno le cartelle che ho in Italia di circa 30000 euro?

12 giugno 2019

domanda di Sara

risposta di Patrizio Oliva

Cartella esattoriale mai notificata originata da multa anch’essa mai notificata – Corretta la procedura seguita dal mio legale?

Ho scoperto dall'estratto dell'agenzia di riscossione di una multa: io abito a Roma e la multa l'ho presa a Milano e l'ho mai ricevuta, essendo l'indirizzo è sbagliato, ma nella relata hanno scritto che è stata depositata al comune.

30 maggio 2018

domanda di Alessandro

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 137 totali)