Requisiti di residenza per poter chiedere Reddito di Cittadinanza (RdC)





Per poter chiedere il beneficio del Reddito di Cittadinanza bisogna essere residente in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due continuativi





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un cittadino extracomunitario con soggiorno di lungo periodo (ex carta di soggiorno): vivo in Italia da 8 anni, ho un contratto di lavoro presso un’azienda e percepisco circa 700 euro al mese – Posso richiedere il reddito di cittadinanza? E, comunque, disponendo di un reddito mensile di 700 euro non potrebbe, comunque, fruire del beneficio, anche se fosse stato soddisfatti il requisito di residenza.

Per poter chiedere il beneficio del reddito di cittadinanza bisogna essere residente in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due, considerati al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell’erogazione del beneficio, in modo continuativo.

In ogni caso, anche se fosse stato residente in Italia da più di dieci anni, il suo reddito annuale (superiore a 6 mila euro) non le consentirebbe, comunque, di aver diritto al beneficio.

STOPPISH

1 Gennaio 2022 · Rosaria Proietti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Requisiti di residenza per poter chiedere Reddito di Cittadinanza (RdC). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.