Discussioni sull'argomento » reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza



I forum di indebitati.it Tag del topic: reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza


Reddito di cittadinanza e dichiarazione dei redditi

Sono uno studente, ho 26 anni e da un paio di mesi vivo da solo in una abitazione diversa da quella della mia famiglia, dove ho la residenza.

26 Ottobre 2020

domanda di Farchioni

risposta di Andrea Ricciardi


Se trovo un lavoro come devo comportarmi con il rdc?

Ricevo il reddito di cittadinanza, ma sono stato contattato per un lavoro a tempo determinato e riceverò un importo di euro 200 mensili: come devo comportarmi per il reddito di cittadinanza?

21 Ottobre 2020

domanda di pinko

risposta di Roberto Petrella


Cambio residenza e richiesta reddito cittadinanza – Posso presentare la DSU/ISEE prima che siano trascorsi 45 giorni dalla data di richiesta del trasferimento?

Ho 30 anni e sino a qualche settimana fa vivevo con i miei genitori, mentre ora mi sono trasferita: ho da qualche giorno inviato la modulistica al comune per richiedere il passaggio di residenza, ma perché l'iter risulti completamente concluso (con gli accertamenti) ci vogliono 45 giorni.

16 Ottobre 2020

domanda di Lycia

risposta di Michelozzo Marra


Solo con età non inferiore a 26 anni il figlio non convivente con i propri genitori e senza reddito può costituire un nucleo familiare a parte

Per il 2019 ho reddito inferiore alla soglia di 2 mila e 840,51 euro e sarei a carico di mia madre, con cui ho convissuto fino a poco tempo fa.

6 Ottobre 2020

domanda di Regina

risposta di Roberto Petrella


Nuovo lavoro in Germania per un componente del nucleo familiare – Qualcuno non condivide la risposta

In merito alla vostra risposta, mi hanno detto che voi vi sbagliate sul fatto che mio padre perderà il reddito di cittadinanza se mio fratello lavora in Germania, mi hanno scritto, infatti, che mi avete dato un'informazione errata nel senso che mio padre perderà il reddito di cittadinanza solo se mio fratello non cambierà residenza (quando mio fratello inizierà a lavorare in Germania dovrà trasferire la residenza e a quel punto potremo richiedere una nuova certificazione ISE-ISEE aggiornata : quindi, chi ha ragione?

4 Ottobre 2020

domanda di Giovanni

risposta di Genny Manfredi

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 229 totali)