Spostamento data scadenza cambiale di una rata del piano di rientro concordato a saldo stralcio con il creditore


Le cambiali vanno pagate puntualmente alla scadenza, altrimenti costituiscono titolo esecutivo per l’avvio di azioni di riscossione forzata del debitore





Ho raggiunto un accordo con una Società di Recupero Crediti per conto di una Finanziaria per un debito di una carta di credito,con piano di rientro con 72 cambiali da euro 54 circa cadauna.

Il 30 Dicembre corrente anno (quindi fra 3 giorni) ho la scadenza della terza cambiale per il pagamento presso una Banca. Poiché impossibilitato, vorrei sapere se si può spostare il pagamento per il primo giorno utile di Gennaio 2020 e se si a chi richiedere questa cortesia?

Peraltro, tenga conto che il creditore potrebbe aver girato la cambiale a terzi oppure potrebbe averla già scontata cedendola (salvo buon fine) ad una banca.

Le cambiali vanno pagate puntualmente alla scadenza, altrimenti costituiscono titolo esecutivo per l’avvio di azioni esecutive nei confronti del debitore inadempiente che le ha emesse.

Per queste ragioni le società di recupero crediti preferiscono cambializzare l’importo concordato a saldo stralcio, invece di ottenere il pagamento alle scadenze previste dal piano di rientro con bollettini postali o bonifici.

27 Dicembre 2019 · Annapaola Ferri


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Spostamento data scadenza cambiale di una rata del piano di rientro concordato a saldo stralcio con il creditore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.