Sospensione della quota capitale delle rate dei finanziamenti alle famiglie


Sospensione pagamento rate mutuo e prestiti





Volevo sapere se il contratto a termine cioe’ a tempo determinato rientra nelle possibilita’ di chiedere la sospensione della quota capitale di un finanziamento.

La possibilità di presentare istanza di sospensione del pagamento delle rate per credito alle famiglie (secondo l’Accordo ABI-Associazioni dei Consumatori) è stata prorogata al 31 luglio 2018.

Per accedere al beneficio, fermo restando gli altri requisiti, il richiedente, nei 2 anni precedenti alla presentazione della richiesta di sospensione, deve documentare l’intervenuta perdita del posto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Non vanno ricomprese nelle ipotesi di perdita del posto di lavoro la risoluzione consensuale del rapporto, la risoluzione per limiti di età con diritto a pensione di vecchiaia o di anzianità, il licenziamento del lavoratore per giusta causa o giustificato motivo soggettivo, le dimissioni volontarie del lavoratore (non riconducibili a giusta causa), la naturale conclusione del contratto di lavoro a tempo determinato.

30 Luglio 2018 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sospensione della quota capitale delle rate dei finanziamenti alle famiglie. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.