Sospensione del pagamento delle rate relative alla quota capitale dei prestiti erogati alle famiglie

Sospensione pagamento rate mutuo e prestiti

Mi chiedevo se ho i requisiti per richiederla, l’azienda presso la quale lavoro utilizza i contratti di solidarieta’ da mesi, ma non ho mai fatto 30 giorni consecutivi pur superandoli in maniera frazionata. Posso richiedere lo stesso la sospensione?

Per l’accesso al beneficio della sospensione del pagamento delle rate relative alla quota capitale dei prestiti, per una durata non superiore a 12 mesi, è previsto testualmente, come requisito per il debitore, che quest’ultimo debba essere stato interessato dalla sospensione o riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni.

Successivi interpelli sull’accordo, sottoscritto nel marzo 2015 tra ABI e Associazioni dei consumatori, hanno chiarito, altresì, che la riduzione dell’orario di lavoro debba intendersi intervenuta per almeno 30 giorni consecutivi.

STOPPISH

19 Agosto 2015 · Stefano Iambrenghi