Sospendere una delega su stipendio è possibile?

Una eventuale sospensione dei pagamenti comporterebbe il rischio di pignoramento del conto corrente aziendale da parte del creditore.

La mia situazione è questa: sulla mia busta paga ci sono già delle trattenute, una cessione del quinto di euro 324 e una delega di euro 346 e la mia azienda versa alla mia ex una somma di euro 600 per assegno di mantenimento per i miei due figli minori; una cifra che avevamo pattuito insieme prima del divorzio e quindi scritto anche sul divorzio con tanto di firma. Ora un’altra finanziaria che non riuscivo più a pagare è riuscita ad avere il pignoramento di euro 200 sulla mia busta paga e siccome non ci sono più soldi, l’azienda praticamente toglie 200 dagli assegni di mantenimento per pagare loro dando solo la differenza.

La mia domanda è: può l’azienda sospendere momentaneamente di pagare la delega senza togliere niente ai miei figli?

Il contratto di prestito delega è trilaterale fra finanziaria, datore di lavoro e dipendente: esso prevede l’obbligo, per l’azienda, di versare alla finanziaria l’importo della rata mensile dopo il prelievo effettuato sullo stipendio del debitore dipendente. Una eventuale sospensione dei pagamenti comporterebbe il rischio di pignoramento del conto corrente aziendale da parte del creditore.

3 Marzo 2016 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sospendere una delega su stipendio è possibile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.