E’ legittima la segnalazione in Centrale Rischi per spese di modesta entità collegate alle rate integralmente pagate?





Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Nel caso si resti in contenzioso con la finanziaria non per rate impagate ma per delle spese di modesta entita’ collegate alle rate, e’ legittima la segnalazione alla crif come sofferenza?

Se le spese, qui definite di modesta entità, sono contrattualmente previste nel caso di ritardo nel pagamento delle rate dovute, o comunque richieste per istruttoria o altre attività svolte dal creditore, la segnalazione a sofferenza, per l’importo corrispondente (anche se modico), è legittima.

Qualora si eccepisca, invece, la debenza della pretesa da parte della finanziaria, ci si può rivolgere all’Arbitro Bancario Finanziario che, in caso di accoglimento del ricorso, inviterà il creditore a procedere alla cancellazione della segnalazione già effettuata.

STOPPISH

8 Maggio 2018 · Lilla De Angelis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » E’ legittima la segnalazione in Centrale Rischi per spese di modesta entità collegate alle rate integralmente pagate?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.