Segnalazione CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria) per ritardato pagamento rate di un prestito





La cancellazione viene eseguita automaticamente dalla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) allo scadere dei termini





Causa un mancato pagamento di 6 rate consecutive ad una banca per un prestito personale, ho ricevuto una segnalazione alla banca dati CRIF: ho provveduto a saldare le rate non pagate.
Quanto tempo rimane la mia segnalazione a questa banca dati, dopo che ho saldato le rate non pagate?

Non vi è possibilità di veder cancellati i propri dati negativi se non entro i termini fissati dalla Legge che sono i seguenti:

– dopo un anno dalla regolarizzazione, se il ritardo di pagamento ha riguardato al massimo 2 rate (e nel caso non si registrino successivi ritardi);

– dopo 2 anni dalla regolarizzazione, quando il ritardo di pagamento ha riguardato più di 2 rate o si è prolungato per più di 2 mesi (e nel caso non si registrino successivi ritardi).

La cancellazione viene eseguita automaticamente dalla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) allo scadere di tali termini.

21 Aprile 2022 · Ornella De Bellis


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Segnalazione CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria) per ritardato pagamento rate di un prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.