Se riesco a dimostrare di non riuscire a pagare …





L'Agenzia delle Entrate deve procedere d'ufficio: non ha discrezionalità, né può trattare con lei un concordato e meno che mai, può soprassedere.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Scrivo per una cartella da 14 mila euro e la domanda è: se io riesco a dimostrare di non riuscire a pagare perché ho un solo stipendio ed a carico mio marito e mia figlia e molti debiti tra cui una cessione del quinto più delega e qualche finanziaria, nonostante ci sia già Equitalia, l’agenzia delle entrate può decidere di soprassedere o di abbassare il debito?

L’Agenzia delle Entrate deve procedere d’ufficio: non ha discrezionalità, né può trattare con lei un concordato e meno che mai, può soprassedere.

Qui si parla di debiti erariali dovuti allo Stato. Gli importi pretesi, in caso di mancato pagamento, vengono iscritti a ruolo e gestiti da Equitalia. Che, al massimo, in presenza di difficoltà economiche dimostrabili con DSU/ISEE, potrà concederle una dilazione in 72 rate.

Altrimenti l’agente della riscossione procede al fermo amministrativo dei veicoli ed al pignoramento di immobili, stipendi, pensioni, onorari professionali, corrispettivi per prestazioni e servizi, conti correnti.

STOPPISH

15 Febbraio 2012 · Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Se riesco a dimostrare di non riuscire a pagare …. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.