Rispondo anche io dei debiti INPS di una persona con cui mi unisco in convivenza o in matrimonio?

Pignoramento dei beni ricadenti nel regime coniugale di comunione e separazione

Se mi unisco in convivenza o matrimonio con una persona che ha dei debiti con l’INPS molto alti, risalenti al 2009, ma non possiede nulla, L’INPS può rivalersi su di me che sono pensionata ma non ho altro che una vettura?

Anche se con questa persona si unisse in matrimonio scegliendo il regime legale di comunione dei beni fra coniugi, lei non ne risponderebbe, trattandosi di debiti pregressi.

Per quelli futuri, potrebbe risponderne, ma solo se si unisse in matrimonio scegliendo la comunione dei beni.

STOPPISH

20 Novembre 2017 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rispondo anche io dei debiti INPS di una persona con cui mi unisco in convivenza o in matrimonio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.