Ricevuta ingiunzione pagamento per multa mai notificata a causa di furto posta

Quelle denunce sono la testimonianza di una vicenda da dimenticare.

Il 22/12/2011 ho ricevuto una ingiunzione di pagamento (da me ritirata il 03/01/2012) relativa a contravvenzione elevata il 12/06/2007 (!) e notificata il 02/10/2007…

Solo che a me la notifica non è mai arrivata in quanto in quello stesso periodo ho subito diversi furti nella mia buca della posta, come da 2 denunce presentate alla Polizia Postale (a Febbraio 2007) e alla stazione dei Carabinieri vicini a casa mia (proprio ad Ottobre 2007) e delle cui copie sono ancora in possesso.

Come devo comportarmi adesso?

Tra l’altro, hanno il diritto di farmi una ingiunzione di pagamento per una contravvenzione rilevata e, secondo loro, notificata più di 4 anni prima?

Quelle denunce sono la testimonianza di una vicenda da dimenticare. Eventi spiacevoli capitano un pò a tutti. Anche io ho subito più di un furto e sono stata meno fortunata di lei, purtroppo.

Ho dovuto ricomprare la porta blindata (sic) ma ho perso per sempre oggetti di valore a cui ero sentimentalmente legata.

Lei, invece, avrà dovuto solo sostituire la cassetta postale. Ed oggi, purtroppo, dovrà probabilmente fare fronte alle sanzioni per il mancato pagamento della multa nei termini previsti.

Non includo nel danno subito l’importo della multa stessa, perchè quella, se non le avessero effratto la cassetta postale, lei l’avrebbe certamente pagata.

Che fare? Proprio per accertarsi, se vuole per curiosità, che l’avviso di notifica gliel’hanno portato via proprio i ladri, può recarsi negli uffici della polizia municipale, chiedere un accesso agli atti e prendere visione della relata di notifica che “loro” dicono di averle inviato più di quattro anni fa. Può anche darsi che non esista …

STOPPISH

4 Gennaio 2012 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ricevuta ingiunzione pagamento per multa mai notificata a causa di furto posta. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.