Rete vodafone down per 24 ore – Previsti indennizzi per i consumatori danneggiati?

Risarcimento danni, tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

A causa del blackout della rete Vodafone nella giornata di ieri, 13 Giugno 2019, ho perso degli importanti appuntamenti di lavoro e quindi, in pratica, ho subito un danno economico.

La compagnia mi ha inviato un messaggio dove è scritto che mi saranno concesse delle ore gratuite.

Mi sembra una buffonata.

In questi casi è previsto un indennizzo al consumatore?

Dalle 16 della giornata di giovedì 13 Giugno 2019, la rete mobile e fissa di Vodafone ha registrato problemi che hanno determinano l’assenza di connessione per i dispositivi mobili e fissi.

Si sono registrate numerose segnalazioni concentrate nelle città più grandi e in particolare a Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo.

Molte anche le segnalazioni su Twitter.

Migliaia di utenti non sono riusciti ad utilizzare i servizi telefonici o a navigare su internet a causa del black out di Vodafone

Un disagio che si è trasformato in un vero e proprio danno per chi usa il telefono fisso o mobile per lavoro o affari.

Per tale motivo, l’associazione dei consumatori Codacons ha invitato formalmente Vodafone a riconoscere ai propri clienti coinvolti nel disservizio un indennizzo diretto, attraverso bonus in denaro su conti telefonici e schede ricaricabili, proporzionale al tempo in cui la rete fissa e mobile è stata inutilizzabile o ha funzionato a singhiozzo.

Per tutta risposta i tecnici di Vodafone, sarebbero riusciti a risolvere il problema nel tardo pomeriggio.

Ai consumatori coinvolti è arrivato il seguente messaggio Gentile cliente, il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla nostra rete e’ stato risolto nel piu’ breve tempo possibile. Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani.

Basterà?

STOPPISH

14 Giugno 2019 · Gennaro Andele

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Rete vodafone down per 24 ore – Previsti indennizzi per i consumatori danneggiati?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.