Responsabilita’ verso le cartelle esattoriali del mio partner

Il suo partner rischia il fermo amministrativo della moto.

Desideravo sapere quali responsabilita’ potrebbero ricadere su di me rispetto a cartelle Gerit a carico del mio partner.

Non siamo sposati (lui e’ separato in attesa di divorzio) ma conviviamo e siamo sullo stesso stato di famiglia (abbiamo un figlio).

Il mio compagno non lavora, e non ha nulla intestato a se’ se non una moto.

Cosa accade se non paga? Su cosa possono rifarsi visto che sul suo conto corrente ci saranno non piu’ di 100 Euro?

Il suo partner rischia il fermo amministrativo della moto.

Ma molto dipende dall’entità del debito. Al di sotto dei duemila euro dovrà prima ricevere due avvisi a distanza di sei mesi uno dall’altro. E dunque, volendo, potrà sbarazzarsi della moto con calma.

Lei rischia solo se ha dei conti correnti cointestati.

Il pignoramento presso la residenza del debitore è ormai un’eventualità remota soprattutto per Equitalia, che se ne serve solo in circostanze limite, per residenze di pregio all’interno delle quali è certo il rinvenimento di mobili, arredi, quadri ed oggetti di valore.

STOPPISH

9 Gennaio 2012 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Responsabilita’ verso le cartelle esattoriali del mio partner. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.