Atti di pignoramento di un conto corrente intestato al debitore – Quando conviene costituire una società a responsabilità limitata unipersonale

Un conto corrente intestato al debitore può essere pignorato: un conto corrente di una srl può essere pignorato solo per debiti societari

Ho ricevuto un atto di pignoramento da parte di una società di recupero crediti per un importo di circa 15 mila euro e vorrei comprendere cosa rischio indicandovi la mia situazione: svolgo attività di procacciatore d’affari plurimandatario pertanto niente busta paga, solo provvigioni con incassi variabili durante l’anno, nessuna proprietà immobiliare intestata, vivo in affitto, nessun bene di valore intestato, nessun mezzo intestato come auto o moto, ho un conto corrente cointestato con una giacenza media annua al di sotto dei mille euro, un conto corrente business su cui ricevo i bonifici e che prontamente viene svuotato il giorno successivo.

In attesa di vostre info, vi ringrazio anticipatamente.

L’unica criticità sostanziale che si intravede è l’intestazione del conto corrente business, il cui saldo potrebbe essere espropriato in seguito a pignoramento, con un blocco conseguente fino all’emissione del decreto giudiziale di assegnazione, con grave nocumento per l’attività svolta.

Si consiglia di costituire una srl unipersonale cha cui andrebbe intestato il conto corrente business e le attività attualmente svolte come agente plurimandatario.

10 Novembre 2023 · Michelozzo Marra

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Atti di pignoramento di un conto corrente intestato al debitore – Quando conviene costituire una società a responsabilità limitata unipersonale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.