Reddito di cittadinanza per ex commerciante che ha chiuso la partita IVA

La chiusura della partita IVA non equivale alle dimissioni volontarie: quindi può aspirare ad ottenere il Reddito di Cittadinanza

Oggi dopo anni di attività ho chiuso il mio negozio, non riuscivo più a pagare tutte le spese e le tasse.
Vi chiedo: posso chiedere il reddito di cittadinanza o vengo assimilato ad un dipendente che si è licenziato e quindi è escluso dal reddito di cittadinanza.

A quali valori reddituali devo fare riferimento.

Visto che la dichiarazione dei redditi e l’ invio del modello unico avviene in estate.

L’articolo 2, comma 3 del decreto legge 4/2019 dispone che non hanno diritto al Reddito di Cittadinanza i nuclei familiari che hanno tra i componenti soggetti disoccupati a seguito di dimissioni volontarie nei dodici mesi successivi alla data delle dimissioni, fatte salve le dimissioni per giusta causa.

Lei non rientra in questa casistica.

STOPPISH

28 Febbraio 2019 · Roberto Petrella

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza per ex commerciante che ha chiuso la partita IVA. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.