Recupero tfr e liquidazione da una ditta datrice di lavoro fallita


Fondo garanzia TFR, recupero del TFR





Volevo sapere come faccio a recuperare soldi da una azienda di autotrasporti fallita, dopo aver vinto una causa ed essere stato ammesso al passivo del fallimento, ma ovviamente il curatore non è riuscito a recuperare niente quindi dalla ditta non ci sono soldi da recuperare . Che procedura occorre fare per recuperare TFR liquidità,qualche mensilità. Cordiali saluti

Deve rivolgersi al Fondo di garanzia per il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) gestito dall’INPS: lei ha le carte in regola per ottenere quanto dovutole dall’INPS.

Infatti, in caso di fallimento del datore di lavoro, il pagamento del trattamento di fine rapporto da parte del fondo di garanzia INPS richiede, secondo la disciplina della legge 297/1982, articolo 2, che il lavoratore assolva all’onere di dimostrare che è stata emessa la sentenza dichiarativa di fallimento e che il suo credito è stato ammesso allo stato passivo.

14 Dicembre 2020 · Tullio Solinas


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Recupero tfr e liquidazione da una ditta datrice di lavoro fallita. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.