Reddito di cittadinanza con minore a carico – Cosa succederà dopo luglio 2023?

I nuclei familiari con minori a carico, che percepiscono Reddito di Cittadinanza, continueranno a percepirlo, automaticamente, fino al 31 dicembre 2023

Prendo il reddito di cittadinanza e ho una bimba di pochi mesi, volevo sapere cosa succederà dopo luglio, devo essere contattata dai servizi sociali oppure, siccome io avevo firmato il patto per il lavoro quando feci la domanda la prima volta, il sostegno continuerà ad essermi riconosciuto in automatico?
E che succede se i servizi sociali non mi chiamano?

I nuclei familiari che includono un minore (cosiddetti nuclei familiari non occupabili) continueranno a percepire il Reddito di Cittadinanza sino alla sua naturale scadenza e comunque non oltre il 31 dicembre 2023, così come dispone l’articolo 23 (disposizioni transitorie, finali e finanziarie) del decreto legge 48/2023 (Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro)

A gennaio 2024 dopo la DSU ISEE 2024, bisognerà presentare all’INPS una nuova domanda per poter fruire del nuovo Assegno di Inclusione (AdI).

3 Luglio 2023 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza con minore a carico – Cosa succederà dopo luglio 2023?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.