RC auto assegnazione classe di merito ex legge Bersani e atti che possono comportare accettazione tacita dell’eredità

Accettazione tacita eredità, eredità e successione, tutela consumatore - assicurazione auto

Sto per acquistare un’auto per vendere quanto prima quella di mia madre, che avrà dei contenziosi per debiti con Agenzia delle Entrate – Riscossione.
La nuova auto sarà intestata solo a me ma pensavo di ereditare la sua classe di merito usufruendo della Legge Bersani.
Oltre alla condizione debitoria, mia madre è purtroppo affetta da un cancro e non abbiamo certezze di alcun tipo.

Rinunceremo formalmente all’eredità (nulla) a tempo debito per evitare di acquisire i debiti ma mi chiedo se, in questa situazione, aver usufruito della Legge Bersani e quindi di fatto aver acquisito la sua classe di merito rappresenti un problema.

Possono comportare accettazione tacita dell’eredità solo atti compiuti dall’erede dopo la morte del de cuius: l’acquisizione della classe di merito rc auto di un familiare, in vita, stabilmente convivente con l’intestatario della nuova polizza, non inficia la possibilità di quest’ultimo di rinunciare all’eredità del familiare in caso di un successivo decesso.

8 Settembre 2020 · Michelozzo Marra

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » RC auto assegnazione classe di merito ex legge Bersani e atti che possono comportare accettazione tacita dell’eredità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.