Ho pagato con delle cambiali un fornitore, le prime tre sono state pagate la quarta ed ultima è stata messa all’incasso in uno sportello diverso da quello indicato da me: ho effettuato il pagamento al fornitore tramite bonifico, ma non riuscendo a trovare la cambiale sono stato protestato.
Oggi sono rientrato in possesso del titolo ed ho potuto constatare l’errore, ho già presentato istanza di cancellazione e tra due settimane sarà tutto sistemato, ma volevo sapere se posso agire nei confronti sia della banca del mio creditore che ha appoggiato ad una filiale sbagliata la cambiale, sia nei confronti del notaio che non si è sincerato che l’indirizzo non fosse giusto!
Per promuovere efficacemente azione di risarcimento danni deve dimostrare e quantificare il danno: ad esempio, provando che un affare redditizio è andato a monte in seguito all’iscrizione del suo nominativo nel Registro Informatico dei Protesti.
30 Marzo 2019 · Ludmilla Karadzic
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Protesto illegittimo e risarcimento del danno. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.