Problema con Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell isee per l’università

Tranquillo: anche mia figlia ha avuto lo stesso problema per la compilazione della DSU/ISEEU attraverso il portale INPS.

Sono un pò confuso su cosa selezionare nel nucleo familiare: nel mio nucleo familiare siamo 4 persone.

1. Io (maggiorenne, residente con i miei genitori e a loro carico, studente universitario)
2. Mio fratello (minorenne, residente con i miei genitori e a loro carico, studente al liceo)
3. Mio padre (coniugato con mia madre, con lavoro)
4. Mia madre (coniugato con mio padre, con lavoro)
Insomma, tutto normale.

Ma nella compilazione della domanda per la DSU/ISEEU, quando devo inserire i componenti del mio nucleo familiare, risulto io come dichiarante, e per gli altri tre componenti (mia madre, mio padre e mio fratello) cosa devo mettere visto che tra le scelte non si trova nè l’opzione “fratello” nè “genitore”?

Devo per forza cambiarla e fare la domanda a nome di mio padre o mia madre come dichiarante? O devo selezionare la spunta “altra persona convivente”? Aiutatemi, non ne sto capendo piu nulla.

Tranquillo: anche mia figlia ha avuto lo stesso problema per la compilazione della DSU/ISEEU attraverso il portale INPS.

La spunta “altra persona convivente” per ciascuno dei componenti il nucleo familiare quando il dichiarante è lo studente, è quella giusta.

STOPPISH

24 Settembre 2015 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Problema con Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell isee per l’università. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.