Cosa accade alla casa intestata alla moglie se il marito smette di pagare cambiali a lui intestate?

Dal 2013 sono disoccupato non ho immobili non ho conto corrente non ho nulla di intestato, sono sposato ma da 5 anni ho un'altra residenza con l'aiuto di amici sto pagando cambiali da me firmate qualche anno fa. Posso smettere di pagarle? E cosa succede a mia moglie essendo intestataria della casa? Grazie

Se la casa è stata acquistata da sua moglie in regime di separazione dei beni prima dell'insorgenza del debito e se il debito stesso non può essere ricondotto ad esigenze familiari, l'eventuale inadempimento delle cambiali in scadenza non potrà avere impatto sul bene di proprietà di sua moglie.

9 aprile 2019 · Piero Ciottoli

Non avendo lavoro non avendo nessun reddito e avendo redidenza diversa dal coniuge cosa rischia il coniuge e il figlio che lavorano se smetto di pagare cambiali da me sottoscritte in precedenza? cioè a me non possono pignorare nulla ma a loro?

Il figlio non entra in questa vicenda, se non al decesso del padre debitore dovendo dovrà necessariamente rinunciare all'eredità per non accollarsi i debiti del genitore.

9 aprile 2019 · Simone di Saintjust

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta
ho debiti ma sono nullatenente

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca